Creare le etichette natalizie grazie ai pennelli per the Gimp



Ben tornati! Natale si avvicina, a che punto sono le vostre birre? stanno già maturando in bottiglia o sono ancora nei fermentatori? Beh, ancora manca un po' di tempo per Natale e potete giocare d'anticipo per creare delle fantastiche e uniche etichette per stupire parenti e amici. Vi ricorderete sicuramente l'indispensabile programma di fotoritocco The Gimp, di cui vi avevo parlato in questo articolo, oggi vorrei consigliarvi una utile raccolta di pennelli per creare le vostre opere.
Potete reperirli a questo indirizzo, ovviamente gratuitamente!
Una Volta scaricati basta scompattarli nella cartella Brushes di The Gimp e il gioco è fatto!
L'unico limite è la vostra fantasia.
Per completare l'opera però non possono mancare dei font natalizi, io ad esempio ne ho trovati di molto carini su Dafont sito che consiglio di monitorare proprio se amate creare le etichette di birra con i programmi di grafica.
Per installarli, dipende dal vostro sistema operativo, in generale se usate windows però vi basterà copiare i files in pannello di controllo / caratteri.


Non mi resta che augurarvi buon lavoro.
Grazie a tutti alla prossima!

P.s. mi farebbe molto piacere se mi inviaste per Natale una vostra creazione come biglietto d'augurio.


[Aggiornamento: potrete trovare un interessante articolo con nuovi pennelli presso naldzgraphics.]

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao amico visitatore, lascia un commento o una tua esperienza!....anche un semplice saluto va bene...